CO2 - Spedizione ecosostenibile1 Elaborazione semplice dei resi

Recensione del prodotto su ALTERNATE


Modifica la recensione

Se hai inviato la tua recensione tramite il tuo account online, puoi successivamente modificarla tutte le volte che vuoi utilizzando la visualizzazione dell'account nella scheda "Recensioni". Tieni presente che ogni nuova versione della recensione del tuo prodotto deve essere nuovamente sottoposta al nostro processo di revisione prima di poter essere visualizzata sulla pagina del prodotto.

Se invii la recensione del tuo prodotto come ospite, hai la possibilità di inserire il tuo indirizzo email e di chiederci di inviarti un collegamento per la modifica. Potrai rivedere la tua recensione in seguito tutte le volte che vorrai utilizzando questo link. Per favore mantieni questa email al sicuro. Per motivi tecnici purtroppo non è possibile inviarvi nuovamente il link in un secondo momento.

Hai bisogno di aiuto con la tua recensione o hai qualche domanda? Vi preghiamo di contattarci via e-mail.


verifica

Per motivi di trasparenza, comunichiamo a tutti i visitatori del nostro sito web se una recensione del prodotto può essere basata o meno su un'esperienza reale di utilizzo del prodotto. Se hai inviato la tua recensione tramite il tuo account online, il nostro sistema controllerà automaticamente in base alla cronologia degli ordini se esiste un ordine adatto per il prodotto da recensire. Se questo viene trovato, la tua recensione riceverà lo stato "Verificato". Non devi fare nient'altro: il processo viene eseguito automaticamente in background.

Se la recensione di un prodotto viene inviata come parte del nostro programma "Test.Rate.Keep." programma di test del prodotto. è stato inviato, verrà controllato e contrassegnato di conseguenza dal nostro team di valutazione. Queste recensioni di prodotti ricevono anche lo stato "Verificato".

Se hai valutato un prodotto tramite il tuo account ospite, hai anche la possibilità di verificare la valutazione del tuo prodotto e dargli così più peso. Se lo desideri, fornisci il cliente e il numero di fattura dell'acquisto in un secondo passaggio quando invii la recensione. Il nostro negozio verifica se l'acquisto può essere verificato utilizzando i dati forniti e quindi etichetta la tua recensione del prodotto di conseguenza.

In determinate circostanze è anche possibile verificare la recensione di un ospite in un secondo momento. Il prerequisito è che tu abbia fornito il tuo indirizzo email al momento dell'invio della recensione. Avrai comunque accesso alla recensione utilizzando il link che hai ricevuto.


Recensioni dei partner

Collaboriamo con vari partner sulle recensioni dei prodotti e, oltre alle nostre, mostriamo anche recensioni dei prodotti dai siti partner nel nostro negozio. Per ragioni di trasparenza, queste recensioni sono contrassegnate da una nota sotto la recensione.

Attualmente collaboriamo con i seguenti partner nell'area di valutazione dei prodotti:

  • LEGO

Recensioni trasferite

In determinate condizioni, ALTERNATE visualizza anche le recensioni dei prodotti per le varianti del prodotto. Questo può essere il caso, ad esempio, se un prodotto non viene venduto solo singolarmente, ma anche in un set di valori. Se appropriato, mostriamo le recensioni di un prodotto per altre varianti di colore dello stesso prodotto se sono altrimenti identiche. Per le nostre offerte outlet, le recensioni esistenti del prodotto originale vengono pubblicate anche nella versione B-stock.

Se una recensione è stata trasferita, puoi riconoscerlo dalla nota sotto la recensione: "Originariamente pubblicata su [ALTERNATE item number]"


In che modo ALTERNATE gestisce le valutazioni degli incentivi?

Organizziamo varie campagne promozionali che rendono l'invio di recensioni più attraente per i nostri clienti. Non abbiamo alcuna influenza sul contenuto o sul numero di stelle della recensione stessa. Per garantire la completa trasparenza, tali recensioni vengono segnalate di conseguenza.
Esistono, ad esempio, le seguenti forme di incentivazione:

  • copie di prova gratuite
  • Rimborso
  • Regalare credito Stream
  • Buoni
  • Lotterie

Le recensioni create come risultato di tale campagna promozionale verranno contrassegnate da noi con una nota corrispondente sotto il testo della recensione. Lo stesso vale per le recensioni dei partner create tramite un incentivo e che mostriamo nel nostro negozio.

Se hai ricevuto un incentivo per la tua recensione, devi dichiararlo nella tua recensione. In caso contrario la tua recensione sarà inammissibile e verrà cancellata non appena ne verremo a conoscenza.

La richiesta di sottoporre una recensione del prodotto, attraverso un incentivo o meno, non deve in alcun modo influenzare la recensione del prodotto in quanto tale. Tali richieste devono essere sempre presentate in modo neutrale. È vietato influenzare le persone a fornire recensioni positive o negative o recensioni di prodotti.

Inoltre, non è consentito offrire o pagare ad altre persone compensi per aver scritto, pubblicato o successivamente modificato recensioni di prodotti. Pertanto, non accettare offerte di compenso.

Se ricevi un'offerta di questo tipo o se hai ulteriori domande sulle valutazioni degli incentivi, puoi contattarci in qualsiasi momento utilizzando il nostro modulo di contatto e-mail.


Punteggio medio

Il numero massimo di stelle che si possono assegnare nel nostro negozio online è cinque. Calcoliamo un punteggio medio da tutte le recensioni inviate per un prodotto e lo mostriamo sia sulla pagina del prodotto che altrove nel negozio, ad esempio negli elenchi dei prodotti, nei suggerimenti di prodotti personalizzati o nelle nostre offerte giornaliere.

Il nostro punteggio medio include:

  • recensioni verificate
  • Recensioni che non possono essere verificate in base alla cronologia degli ordini
  • Recensioni per le quali, a nostra conoscenza, esisteva una qualche forma di incentivo
  • Valutazioni trasferite dalle varianti dell'articolo
  • Recensioni importate dai partner.

Mostriamo quante valutazioni degli incentivi sono incluse nel punteggio medio.

Mostriamo anche mezze stelle nel punteggio medio. La visualizzazione si basa sulle seguenti regole di arrotondamento, come ad esempio:

Da 4,0 a 4,24 = 4 stelle
Da 4,25 a 4,74 = 4,5 stelle
Da 4,75 a 5,0 = 5 stelle


Condizioni per l'invio di recensioni di prodotti

Puoi trovare una versione breve delle nostre condizioni per l'invio delle recensioni dei prodotti sotto il modulo di recensione che utilizzi per inviare la recensione del prodotto.


Spiegazione dettagliata delle condizioni

Generale

Inviando la tua recensione confermi di essere l'unico autore del contributo che hai inviato, che è libero da diritti di terzi e che accetti la sua pubblicazione sul nostro sito. Garantisci inoltre che tutti i contenuti che inserisci sono accurati, reali e basati sui fatti.

È possibile inviare una recensione sul prodotto solo a partire dai 16 anni. Inviando la recensione, confermi di avere almeno 16 anni o più.

ALTERNATE GmbH è generalmente obbligata ad adattare le recensioni dei prodotti o a pubblicarle in forma abbreviata se violano in tutto o in parte il nostro codice di condotta. Il contenuto della recensione del prodotto non dovrebbe, se possibile, essere modificato o presentato in modo fuorviante. Se ciò non è possibile, ALTERNATE GmbH si riserva il diritto di rimuovere o cancellare completamente la recensione.

Allo stesso tempo concedi ad ALTERNATE GmbH il diritto di trasferire la tua valutazione del prodotto ad altre varianti di colore o set di vantaggi dello stesso prodotto. Inviando la tua recensione, trasferisci ad Alternate GmbH un diritto illimitato, irrevocabile e illimitato di sfruttare e riprodurre la tua recensione del prodotto.

Feedback su ALTERNATE come rivenditore, ordini e spedizioni

Non consentiamo recensioni di prodotti relative a:

  • ALTERNATE come rivenditore e il suo servizio clienti
  • Problemi con ordini e resi
  • Spedizione e imballaggio
  • Condizioni del prodotto e danni
  • Costi di consegna e velocità di consegna

Perché? Le recensioni dei prodotti hanno lo scopo di aiutare altre persone a saperne di più sul prodotto stesso e sulla sua natura e non intendono riflettere l'esperienza individuale al momento dell'ordine. Puoi inviarci feedback sugli argomenti sopra elencati in qualsiasi momento utilizzando il nostro modulo di contatto e-mail.

Commenti su prezzi e disponibilità

La regola di base è: puoi indicare la disponibilità e il prezzo di un prodotto nella recensione del prodotto solo a determinate condizioni.

Quando si parla di “disponibilità” si può parlare, ad esempio, di prodotti che non sono (ancora) disponibili sul mercato. Ad esempio, un commento accettabile sarebbe: "Vorrei che questa console fosse disponibile anche in edizione limitata".

Tuttavia, non consentiamo commenti sulla disponibilità nel nostro negozio. Lo scopo delle recensioni dei prodotti è condividere feedback specifici sul prodotto che siano rilevanti per tutti gli altri. Tuttavia, la disponibilità cambia costantemente, pertanto le informazioni sulla disponibilità potrebbero essere fuorvianti.

In linea di principio, nella nostra sezione dedicata alle recensioni dei prodotti è consentito commentare il prezzo di un prodotto se è correlato al valore o alla qualità del prodotto. Un esempio di commento consentito: "Per soli 29,99 euro non puoi lamentarti di questo auricolare."

Non sono tuttavia ammessi commenti sul prezzo di un prodotto rispetto ad altre offerte. Cosa intendi con questo? Ad esempio, commenti che si riferiscono al prezzo dello stesso prodotto di diversi fornitori. Un commento del tipo "Ho trovato le cuffie qui per 10 euro in meno rispetto al mio rivenditore di Nördlingen" non è quindi consentito.

Il motivo è che anche i prezzi possono variare e le offerte spesso sono valide solo per un periodo limitato. Tuttavia, la valutazione del tuo prodotto rimane solitamente valida finché il prodotto non viene rimosso dal negozio. Quindi tali commenti sui prezzi possono essere fuorvianti per gli altri.

Comprensibilità

Per garantire che le recensioni dei prodotti siano comprensibili per tutti i clienti del nostro negozio, consentiamo che siano scritte solo nella rispettiva lingua nazionale del negozio ALTERNATE in cui appariranno o in inglese.

Spam

Non sono consentiti post con contenuti che distraggono e spam nelle recensioni dei prodotti. Cosa definiamo spam?

  • Testo ripetuto con insistenza
  • Frammenti di frasi senza senso, incoerenti, senza senso
  • Contenuto costituito solo da segni di punteggiatura o simboli
  • Arte ASCII (immagini create da simboli e lettere)

privacy e protezione dei dati

Nella recensione del prodotto, non pubblicare contenuti che violino la privacy di altri o che divulghino le tue informazioni personali. Le informazioni personali includono:

  • numero di telefono
  • Indirizzo e-mail
  • indirizzo postale
  • Segno
  • Nome dell'origine dati (DSN)
  • Numero dell'ordine o numero del reclamo

Puoi trovare tutte le informazioni sulla raccolta, elaborazione e archiviazione dei tuoi dati nelle nostre norme sulla protezione dei dati.

Volgarità o molestie

Per tutelare i minori ma anche per garantire un clima piacevole a tutti i clienti, non è consentito:

  • oscenità, espressioni volgari, ingiurie,
  • molestie, minacce,
  • Contenuti che mettono in pericolo il benessere emotivo e fisico dei minori
  • Attaccare le persone con le cui opinioni non sei d'accordo
  • Diffamazione, insulti o contenuti provocatori
  • Annegare le opinioni degli altri. Non pubblicare da più account e non coordinarti con altri utenti. Non organizzare un voto negativo collettivo sulla recensione del prodotto di qualcun altro.

I contenuti che minacciano le persone sono vietati sul nostro sito. Allo stesso modo, non sono consentiti contenuti in cui persone, e soprattutto minorenni, vengono insultate ripetutamente o in modo malizioso a causa delle loro caratteristiche immutabili. Queste caratteristiche includono, ma non sono limitate a, appartenenza al gruppo, caratteristiche fisiche, status di vittima di violenza sessuale, immagini intime condivise non consensualmente, vittima di violenza domestica o abusi sui minori, nonché qualsiasi caratteristica descritta nella sezione seguente " Incitamento all'odio, attacchi personali e commenti dispregiativi”.

Incitamento all'odio, attacchi personali e commenti sprezzanti

per incitamento all'odio, attacchi personali e commenti denigratori di qualsiasi tipo, soprattutto sotto forma di sessismo, razzismo e discriminazione. Non è quindi consentito esprimere espressamente commenti negativi su altre persone nella recensione del prodotto, soprattutto se tali commenti si basano sulle seguenti caratteristiche:

  • gara
  • Origine etnica
  • nazionalità
  • Genere
  • Identità di genere
  • Orientamento sessuale
  • Religione o visione del mondo
  • Vecchio
  • disabilità

Non è inoltre consentito promuovere organizzazioni che si esprimono in questo modo nel proprio contributo.

Contenuti sessuali e pornografia

Tra i nostri utenti potrebbero esserci anche minorenni. Per proteggere la loro integrità emotiva e fisica, non consentiamo linguaggio volgare. Inoltre, non sono consentite descrizioni o rappresentazioni di nudità o descrizioni, immagini o pubblicità sessualmente esplicite di servizi sessuali.

link esterno

Ti consentiamo di pubblicare collegamenti ad altri prodotti nel nostro negozio nelle recensioni dei prodotti, ma non a siti Web esterni. Inoltre, non consentiamo URL con tag di riferimento o codici di affiliazione nella nostra area di recensione del prodotto.

È inoltre vietato pubblicare collegamenti a siti Web di phishing o altri malware.

Annunci e contenuti pubblicitari

I contenuti il cui scopo principale è promuovere un'azienda, un sito Web, un produttore o un'offerta speciale sono vietati e vietati nella nostra sezione delle recensioni dei prodotti. Non è possibile pubblicare collegamenti che indirizzino i clienti ALTERNATE a siti Web, applicazioni, servizi o canali esterni al negozio ALTERNATE.

Conflitto di interessi

Note per le persone che hanno un legame finanziario o personale stretto con un marchio:

Al fine di garantire recensioni obiettive dei prodotti, non ti è consentito pubblicare recensioni dei tuoi prodotti o servizi. Lo stesso vale per i prodotti e i servizi offerti da:

  • amici
  • parenti
  • datori di lavoro
  • soci in affari
  • concorrenti

È inoltre espressamente vietato lasciare recensioni di prodotti fuorvianti o negative con l'intenzione di danneggiare la propria attività relativa a prodotti della concorrenza.


Plagio, violazione dei diritti di proprietà, frode d'identità

Pubblica solo i tuoi contenuti o contenuti che sei autorizzato a utilizzare su alternative.de. Non è consentito quanto segue:

  • Pubblicare qualsiasi contenuto che violi i diritti di proprietà intellettuale (inclusi copyright, marchi, brevetti, segreti commerciali) o altri diritti di proprietà di altri
  • Interagire con altri utenti in un modo che violi la proprietà intellettuale o i diritti proprietari di altri
  • Impersonare qualsiasi persona o entità

Attività illegali

È severamente vietato pubblicare contenuti che promuovono attività illegali come:

  • Forza,
  • Uso illegale di droghe,
  • consumo di alcol da parte dei minori,
  • maltrattamenti su bambini o animali,
  • Frode,
  • Terrorismo,
  • o altri atti criminali.

Non consentiamo contenuti che sostengano o minaccino danni fisici o finanziari a te o ad altri. Non sono ammessi scherzi o commenti sarcastici riguardo al fatto di causare danni. Non incoraggiare gli altri a utilizzare in modo improprio un prodotto.

Non è inoltre consentito offrire beni, servizi, promozioni o programmi fraudolenti, ad esempio schemi piramidali, pubblicità sotto forma di: "guadagna soldi velocemente...", "unisciti al gruppo...", ecc.


Conseguenze delle violazioni

Se qualcuno viola le linee guida, possiamo:

  • Non approvare o rimuovere la recensione del prodotto
  • Bloccare temporaneamente o permanentemente l'account cliente o ospite della persona.

Queste sanzioni vengono applicate senza previa consultazione o giustificazione. Se qualcuno viola le norme di legge, in particolare quelle del Codice penale tedesco, possiamo intraprendere un'azione legale, che può portare a ulteriori conseguenze civili e penali.


Come segnalare le violazioni

Segnalateci contenuti offensivi utilizzando il nostro modulo di contatto e-mail. Facci sapere dove hai trovato i contenuti in questione e perché ritieni che stiano violando i nostri diritti. Idealmente, dovresti includere anche un collegamento alla pagina dei dettagli del prodotto e uno screenshot della recensione del prodotto pertinente.

Dopo aver ricevuto la segnalazione, esamineremo la questione e intraprenderemo le azioni appropriate.